39 views

È online il nuovo blog di Ethimo realizzato della web agency Ad Maiora, che ha seguito interamente la creazione e il lancio del blog aziendale.Arredamento per esterni di Ethimo

Al momento del brief l’azienda Ethimo si proponeva online con un sito che univa la parte corporate a quella e-commerce, quest’ultima accessibile solo dall’Italia.

Il cliente Ethimo, leader nel settore lusso italiano di arredamenti outdoor, ha chiesto alla web agency Ad Maiora di suddividere il sito ethimo.it, creando un sito corporate ethimo.com e un sito dedicato interamente all’e-commerce shop.ethimo.it, ottimizzati per parole chiave.

L’ultimo progetto di lavorazione per il cliente Ethimo si è rivolto al blog.

Le struttura del blog di Ethimo

Il blog si presenta diviso in più categorie:

la categoria approfondimenti, analizza tutte le curiosità sui mobili e i prodotti outdoor delle collezioni Ethimo, con una maggiore declinazione sulla nuova collezione 2017 e sulla scelta dei materiali, fondamentale per Ethimo.

La nuova collezione (che abbiamo solo “assaggiato” nello show room milanese del marchio e che è stata presentata ufficialmente durante il Salone del Mobile) si focalizza su un elemento cardine per i prodotti Ethimo: il teak, materiale pregiato, di elevata qualità, resistente ai cambiamenti di temperatura e dallo stile contemporaneo.

Tra le altre categorie che compongono il sito troviamo, consigli di design, con l’idea di indirizzare, attraverso una serie di consigli, i consumatori attuali e i potenziali verso la collezione più adatta per gusto, stile e design. In questa categoria trovano spazio, poi, consigli di design generali basati sui trend mensili per l’arredo da esterni, anche contestualmente non legati alle collezioni Ethimo.

Un’altra categoria riguarda le collezioni che hanno fatto la storia del brand, una full immersion in una realtà aziendale tutta italiana in cui la selezione dei materiali e la cura dei dettagli accompagnano le scelte produttive e danno vita ad elementi unici.

Le ultime due categorie si soffermano sulla selezione dettagliata di prodotti e collezioni e sullo shop che rimanda al sito e-commerce di Ethimo.

La scelta di dividere il blog in più categorie è dettata dal fatto di voler semplificare la navigazione rendendo accessibili tutti gli elementi nell’immediato e per offrire ai lettori una maggiore facilità nella ricerca degli articoli di proprio interesse.

Lo stile del blog di Ethimo

Arredamento per outdoor Ethimo

Il blog presenta uno stile tecnico e sofisticato per la descrizione dei prodotti e per il settore a cui fa riferimento, design di lusso. Il vero obiettivo è quello di fornire consigli utili e far conoscere il mondo dell’architettura, del design e dei materiali raccontato attraverso i prodotti e le collaborazioni con i grandi artisti del settore.

Il concept è la capacità di fondere bellezza e funzionalità in complementi d’arredo di grande semplicità e dal design contemporaneo.

Gli arredi per outdoor di Ethimo completano gli angoli di giardino dal fascino senza tempo, dove ci si può concedere piacevoli momenti in compagnia o in assoluto relax.