2.110 views

Fincantieri è, oggi, una delle realtà industriali più importanti e conosciute d’Italia. In ambito PR l’azienda lavora già da tempo promuovendo online la propria immagine ed il proprio business mediante comunicazioni ufficiali di settore.

Sebbene i risultati di notorietà consolidati nel tempo risultano soddisfacenti Fincantieri si rivolge ad Ad Maiora per andare a migliorare quegli stessi obiettivi di awareness fin d’ora raggiunti e cercare di posizionarsi all’interno di nuovi segmenti di visibilità. La proposta di Ad Maiora per incrementare le strategie di visibilità e di notorietà in rete per Fincantieri sarà quella di ampliare la risonanza delle notizie mediante un notevole incremento dei portali in cui andare a diffondere i contenuti stampa attuali. Prevista, inoltre, la realizzazione di contenuti creati ad hoc, sulla base delle indicazioni del reparto di social media, relativamente alle opportunità di target che concretizzano gli aspetti del “far vivere un sogno” perseguendo, così come richiesto, l’obiettivo di creare un nuovo legame fra leisure e business.

Le strategie di PR online proposte da Ad Maiora punteranno a favorire la reputazione online del brand, promuoveranno in rete nuovi prodotti e servizi, aumenteranno la consapevolezza delle offerte di Fincantieri nel target di riferimento, incrementando la popolarità del sito Fincantieri.it e raggiungendo le realtà pubbliche e private interessate alle comunicazioni diffuse.

I goal del progetto sono valutati su un incremento tangibile della risonanza delle comunicazioni diffuse e sulla creazione di un indice di qualità di brand awareness in ambito leisure. La strategia pianificata dal team Ad Maiora prevederà una pubblicazione di massa dei contenuti stampa all’interno della Rete con una divulgazione online che andrà ad interessare canali ufficiali di pubblicazione stampa, siti d’informazione, portali di geolocalizzazione, definendo dei risultati importanti di diffusione. I comunicati oggetto di strategia verranno, inoltre, rielaborati dal reparto SEO di Ad Maiora mediante delle ottimizzazioni di contenuto, al fine di incrementarne ulteriormente l’efficacia di posizionamento, e di promuovere al meglio le pagine del sito Fincantieri coinvolte dalla comunicazione.