1.680 views

Fondata nel 1999 la SES (Serch Engines Strategies) Conference rappresenta, oggi, una delle principali opportunità offerte al mercato per condividere conoscenze, esperienze e professionalità nel mondo del search.

Focus principale degli eventi SES è infatti l’Educazione, intesa, appunto come crescita, un insegnamento fornito da parte di professionisti del settore di strategie da attivare che riflettono le esigenze espresse, in tempo reale, dal mercato del digital marketing.

Quanto diventa importante, infatti, in un settore estremamente dinamico come quello del digital essere aggiornati per non trovarsi indietro, per non risultare “fuori luogo”, per garantirsi nuove possibilità di crescita ed, ovviamente, di lavoro nel settore? A quali e quanti eventi di settore, quindi, è consigliabile partecipare per evitare di rimanere alla deriva? Numerosi sono gli eventi SEO previsti a livello nazionale ed internazionale ogni anno, alcuni come la SES Conference con una certa rilevanza e notorietà, altri, forse, da intendersi esclusivamente come veicolo di promozione personale (e d’altronde il marketing di brand punta proprio su questo), ma non per questo meno interessanti o banali.

Gli interventi previsti ogni anno alla conferenza SES costituiscono un ventaglio di case-studies da approfondire ed analizzare nei diversi settori operativi del web marketing (SEO, Social Media, Advertising, Mobile Marketing…). L’opportunità offerte alle piccole e grandi aziende, ai liberi professionisti, agli appassionati del settore è, da questo punto di vista, quella di poter scoprire nuovi tool, nuovi processi e strategie per migliorare la propria presenza sul web e soprattutto renderla profittevole e redditizia.

Seconda parola chiave è quindi Innovazione, innovarsi per continuare a crescere. Il supporto alla crescita può giungere dagli esperti dei mercati internazionali, mercati dove le idee, forse, arrivano prima che in altri luoghi, ma non per questo, poi, con il bisogno di reinventarsi per adattarsi ai mercati nazionali. Da questo punto di vista il SES rappresenta, anche, una fucina di idee da dove estrapolare ciò che può servire per creare nuovi modelli, nuove tecnologie ed ampliare il nostro business di mercato (global vs local).

Educazione, Innovazione, soprattutto Relazione. Il SES è momento e punto di confronto e aggregazione tra agenzie, venditori, esperti, consulenti, giovani e meno giovani, realtà mondiali ed attività locali, un momento, promosso anche dai numerosi party e dalle feste in agenda, in cui entrare in contatto con business, esperienze e personalità diverse per creare, così come il mondo digital insegna, nuove opportunità, per fare networking, fondare start-up e community.

Quali sono gli eventi della SES Conference, partnership Clickz, in programma per l’anno 2014?

L’anno SES è iniziato a Febbraio con l’evento nella city di Londra (10/13 Febbraio), il 18 e 19 Marzo è stata la volta di Jakarta (Indonesia), pochi giorni fa la tavola rotonda si è aperta e chiusa nella grande mela di New York (31 Marzo/3 Aprile).

Le prossime tappe previste dalla SES Clickz toccheranno numerose altre città mondiali per poi concludere il ciclo di education a dicembre 2014 e ripartire con le novità del prossimo anno digitale.

Save the Date per partecipare ad uno dei tanti eventi SES 2014 in programma:

-Toronto (14-16 Maggio)

-Shanghai (27-29 Maggio)

-Atlanta (Luglio 2014)

-Hong Kong (5-7 Agosto)

-San Francisco (11-14 Agosto)

-Chicago (3-6 Novembre)

-Singapore (2-4 Dicembre)